mercoledì 8 novembre 2023

BENEDIZIONI NATALIZIE 2023 - E' SEMPRE POSSIBILE RICHIEDERLE CONTATTANDO IL PARROCO

Cari fratelli e sorelle, quest'anno vi rivolgiamo un invito speciale:un invito a pregare! Pregate nel vostro cuore, pregate con la vostra mente.Sarebbe bello se in tutte le famiglie, in mezzo a tanti tradizionali simboli natalizi, ci fosse anche un'immagine del Bambino Gesù per poter pregare tenendolo davanti ai nostri occhi.

E vi invitiamo a pregare usando le parole della preghiera composta da San Giovanni Paolo Il. Chissà quante persone sono state assalite da dubbi e da paure! Le ragioni sono tante: le calamità naturali come alluvioni, terremoti e siccità, la cattiveria e la violenza umana, le guerre sempre in atto. Quanta sofferenza! Ma rimane una domanda:se non andiamo ancora da Lui da chi andremo? 

Andiamo da Lui, dal Bambino Gesù che ora vediamo con le braccia allargate in segno di accoglienza e tra un po' di mesi vedremo ancora le sue braccia allargate sulla croce a causa della violenza e cattiveria degli uomini, ma da quella croce risorgerà a una vita nuova ed eterna. Chi ci potrà salvare se non Lui solo? Andiamo a Lui con fiducia sempre più forte. E dopo questo invito non lasciamo mancare un augurio sincero che in tutte le vostre famiglie la festa del Natale di Gesù sia portatrice di pace e di gioia! Che per tutti sia un giorno santo e bello!

ATTENZIONE!! È POSSIBILE RICHIEDERE LA BENEDIZIONE IN QUALSIASI MOMENTO SCARICANDO IL MODULO SOTTO

SCARICA LA LETTERA E IL MODULO PER LA BENEDIZIONE