lunedì 23 marzo 2020

APPUNTAMENTI DI PREGHIERA con il PAPA e l'ARCIVESCOVO

Martedì 24 marzo: 

GIORNATA PER I MISSIONARI MARTIRI

Alle 21 dalla Cappella del PIME la preghiera per quanti nel 2019 hanno dato la vita per la fede, con un ricordo particolare per monsignor Romero (a 40 anni dalla morte) e per il personale sanitario impegnato per contrastare la pandemia. 
Sarà possibile seguirla, a partire dalle 21, su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), Radio Marconi, Radio Mater e www.chiesadimilano.it

TESTO VEGLIA

Mercoledì 25 marzo: 

MESSA PER TUTTI I DEFUNTI ore 11
Nella solennità dell’Annunciazione del Signore, alle ore 11 l’Arcivescovo Mario Delpini, raccogliendo l’invito della Conferenza Episcopale Italiana, celebrerà dal Duomo di Milano la Santa Messa in suffragio coloro che sono defunti in questi giorni di emergenza.
Sarà possibile seguire in diretta la Celebrazione su ChiesaTV (canale 195), sul portale www.chiesadimilano.it

INVITO DEL PAPA A PREGARE IL PADRE NOSTRO INSIEME A TUTTI I CRISTIANI ore 12
"Cari fratelli e sorelle, in questi giorni di prova, mentre l'umanità trema per la minaccia della pandemia, vorrei proporre a tutti i cristiani di unire le loro voci verso il Cielo. Invito tutti i Capi delle Chiese e i leader di tutte le Comunità cristiane, insieme a tutti i cristiani delle varie confessioni, a invocare l'Altissimo, Dio onnipotente, recitando contemporaneamente la preghiera che Gesù Nostro Signore ci ha insegnato. Invito dunque tutti a farlo parecchie volte al giorno a recitare il Padre Nostro mercoledì prossimo 25 marzo a mezzogiorno. Tutti insieme". 

Venerdì 27 marzo:

PREGHIERA CON IL PAPA: BENEDIZIONE Urbi et Orbi e INDULGENZA PLENARIA ore 18

"Venerdì prossimo 27 marzo, alle ore 18, presiederò un momento di preghiera sul sagrato della Basilica di San Pietro, con la piazza vuota. Fin d'ora invito tutti a partecipare spiritualmente attraverso i mezzi di comunicazione. Ascolteremo la Parola di Dio, eleveremo la nostra supplica, adoreremo il Santissimo Sacramento, con il quale al termine darò la Benedizione Urbi et Orbi, a cui sarà annessa la possibilità di ricevere l'indulgenza plenaria".
Sarà concessa l'indulgenza plenaria per quanti si uniranno spiritualmente, secondo le condizioni previste dal recente decreto della Penitenzieria Apostolica


VIA CRUCIS PER ADULTI ore 21

A causa dell’emergenza imposta dal Coronavirus e dalle conseguenti disposizioni prese dalle autorità, la Via crucis che l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini guiderà venerdì 27 marzo nella Cappella feriale del Duomo di Milano si svolgerà senza la presenza di fedeli.

Sarà comunque possibile seguirla grazie alla diretta dalle 21 su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), Radio Marconi, Radio Mater e Radio Missione Francescana e www.chiesadimilano.it.