martedì 23 giugno 2020

SUMMERLIFE-ESTATE RAGAZZI - prime informazioni e ricerca volontari

ESTATE RAGAZZI

Stiamo cercando di attivare “Summerlife – Estate Ragazzi 2020” l’iniziativa che prenderà il posto dell'Oratorio estivo per questo strano anno.

Nella pagina del sito dedicata trovate le prime informazioni.

PER POTER REALIZZARE L’”ESTATE RAGAZZI” ABBIAMO BISOGNO DI VOLONTARI

- Avremo soprattutto bisogno di adulti che sorveglino un gruppo di 7 bimbi delle elementari, o medie, per metà giornata per almeno 2 settimane consecutive a luglio (dalle 8 alle 12.30 una settimana e dalle 14 alle 17.30 la seconda settimana).

A questi adulti è chiesto di sorvegliare che tutte le norme siano rispettate (distanziamento, uso della mascherina, igienizzazione mani) e di dare una mano nella pulizia degli oggetti utilizzati.

Con il gruppetto di bimbi o ragazzi ci saranno anche un paio di animatori che si occuperanno dei giochi, delle attività e dell’animazione in generale.

Con tanti volontari avremo la possibilità di associare ad uno stesso gruppo più adulti, in questo modo ci si potrà alternare o, se si vuole, si potrà seguire insieme il gruppo.

Chiediamo a tutti coloro che sono nella possibilità di rendersi utili per questo compito di farsi avanti, dando la propria disponibilità, entro venerdì 26 giugno.

Solo in base al numero di adulti disponibili a sorvegliare i gruppi, potremo definire bene la proposta “Estate Ragazzi”.
- Se ci fosse qualcuno disponibile anche per fare laboratori o attività particolari, per pulire,…si faccia avanti!

Per le disponibilità contattare don Benvenuto o Irene o scrivere a oratorioballabio@gmail.com

VENERDI’ 26 GIUGNO ALLE 21

INCONTRO PER TUTTI I VOLONTARI

ALL’ORATORIO DI BEATA VERGINE *

 *Per partecipare è indispensabile osservare le seguenti prescrizioni:

- Non partecipi (dando comunicazione) chi ha temperatura corporea superiore ai 37,5°C o altri sintomi influenzali, chi è in quarantena o in isolamento domiciliare, chi è entrato in contatto con una persona affetta da COVID19 nei 14 giorni precedenti;

- i flussi di entrata e uscita siano alternati e scaglionati, garantendo il rispetto della distanza di sicurezza;

- ci si igienizzi le mani all’ingresso;

- sia sempre mantenuta la distanza di sicurezza di almeno un metro;

- i partecipanti abbiano tutti sempre la mascherina.

GRAZIE per la collaborazione!