lunedì 21 novembre 2022

BENEDIZIONI NATALIZIE: LE OFFERTE SARANNO PER GLI ORATORI - SCARICA LA DOCUMENTAZIONE

“ Che sorpresa vedere Dio che assume i nostri stessi comportamenti: dorme, prende il latte dalla mamma, piange e gioca come tutti i bambini! Come sempre, Dio sconcerta, è imprevedibile, continuamente fuori dai nostri schemi! “. (Francesco)

Cari fratelli e sorelle, queste parole di Papa Francesco, tratte dalla sua lettera Admirabile signum sul presepio, oggi ci appaiono estremamente vere: Dio è fuori dai nostri schemi, Dio è imprevedibile, non agisce secondo quello che pensiamo noi.

* Vorremmo la pace e presto, ma la pace non viene.
* Vorremmo portare pesi più leggeri e invece le preoccupazioni aumentano.
* Vorremmo un futuro più luminoso e invece è oscuro.
* Vorremmo più verità e bontà e invece quante menzogne e quanta cattiveria!
* Vorremmo vedere un Dio potente che alza il suo braccio e grida forte per mettere ordine e giustizia e invece viene di notte un bambino piccolo.

Ma Dio ci viene incontro in questo bambino e aspetta che noi andiamo a Lui e ci affidiamo a Lui. Per noi augurarvi Buon Natale vuol dire pensare che ciascuno di voi abbia un pensiero e uno sguardo d'amore rivolto al Bambino Gesù e che Lui vi faccia sentire la sua forza e la sua dolcezza.

Buon Natale da tutti noi!

Don Benvenuto, Don Giovanni, Irene, Suor Lidia, Madre Eleonora, Madre Angela, Madre Tina, Madre Bambina.

Alle famiglie e a tutte le persone di buona volontà che hanno a cuore la crescita dei ragazzi e delle ragazze di Ballabio

L'oratorio è costituito da due edifici che, in misura differente, necessitano di alcuni interventi di miglioria dei propri ambienti per renderli più sicuri e consoni alle odierne necessità dell'oratorio stesso. L'edificio a Beata Vergine Assunta necessita di una manutenzione ordinaria con sistemazione dei serramenti.

L’edificio a San Lorenzo necessita dell’intervento maggiore. Con consenso unanime sia nel Consiglio Pastorale che nel Consiglio di Oratorio è stato approvato un progetto di riqualifica che sarà effettuato a tappe. La prima riguarda la sistemazione degli ambienti al piano terra dell’edificio in via Silvio Pellico 1 (vedi foto). Stima del costo dell'intervento: 100.000€ circa.
 

Scarica la lettera e la documentazione -->  CLICCA QUI