sabato 29 agosto 2020

Vita della Comunità: Comunione e Cresima

L’emergenza del coronavirus ha avuto serie conseguenze anche per un momento importante nella vita dei bambini e delle bambine della quarta e quinta primaria. Coloro che dovevano fare la loro Prima Comunione hanno già iniziato ad accostarsi al sacramento dell’Eucaristia: ora altri si stanno preparando.

Due gruppi la celebreranno domenica 20 alle ore 10 e 27 settembre alle ore 11 in san Lorenzo.
 

A maggio avremmo celebrato anche la Cresima ma anche questa è stata posticipata nei prossimi mesi. Dovendo limitare al massimo gli spostamenti e gli assembramenti l’arcivescovo di Milano dà ai parroci la facoltà di amministrare nella propria parrocchia il sacramento della Cresima.

Proprio per evitare che si formino assemblee troppo numerose proponiamo 5 date in cui celebrare la Cresima: sabato 19 e 26 settembre alle ore 18,15 e domenica 11 e 18 ottobre alle ore 16 in san Lorenzo e sabato 17 ottobre alle ore 17,00 a BVA.

Invitiamo i genitori di questi bambini e bambine a prendere accordi con le catechiste per quanto riguarda la scelta delle date.

Se sarà necessario aggiungeremo una quinta celebrazione. Si cercherà comunque di non superare mai la decina di persone che riceveranno la Cresima.